Benvenuti sul sito web del Comune di Vocca!

Vocca è un piccolo Comune montano in provincia di Vercelli. Il Paese conta circa centosessanta abitanti e il Santo Patrono è San Maurizio. La parrocchiale del 1769 si trova in Loc. Chiesa, ha affreschi dell'Orgiazzi il Vecchio e del De Dominici. Il vicino ossario ha affreschi del De Grot artisa di origine fiamminghe.
Vocca deriva da Ovago (ovvero nord in dialetto).
Data:
Benvenuti sul sito web del Comune di Vocca!

Descrizione

In località Isola: ponte pensile del 1846, unico esemplare in Italia con cordoni fasciati ogni 30/40 cm. Passato sotto la tutela del Ministero dei Beni ambientali nel 1992.-
Vocca deriva da Ovago (ovvero nord in dialetto).

08/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!